mEditiamo
Spiritualità

Impegno intenso o passione

Impegno intenso o passione?

Per raggiungere qualcosa sono necessari intenso impegno con un assiduo e profondo “lavoro”, sospinto da una buona dose di entusiasmo.

Nel nostro piccolo e grande mondo, incontriamo persone che si distinguono per l’energia che mettono nel proprio agire.

E’ stupendo frequentare queste persone che hanno una chiarezza di intento elevata e operano in base a desideri precisi pur senza aspettarsi nulla. Nel loro “fare” coinvolgono il proprio gruppo e chi sta in ascolto.

Su questa scia vorrei anch’ io possedere un allineamento tra ciò che desidero e ciò che faccio rispecchiando il mio sentire.

Perciò per questo traguardo sono necessari impegno, un assiduo e profondo “lavoro” e una spinta di entusiasmo.

Cos’è l’entusiasmo?

L’entusiasmo è quella forza che lascia agire il mago che c’è in noi. La forza creatrice, la scintilla in noi c’è…e spesso essa è spinta dall’emozione di vedere il nostro desiderio realizzato.

Per esempio contribuire a realizzare il mondo migliore, se ho ben chiaro che cos’è, prevede che io lavori su di me,  nel mio profondo.  Questo consente di  trasmettere ottime vibrazioni a chi frequento in modo che la spinta al miglioramento sia estesa il più possibile. Metto un seme che spero attecchisca con pazienza e senza aspettative. E’ una magia? E’ un miracolo? Direi che potrebbe essere definito in aggiunta come “ forza creativa”, una spinta a far lavorare le vibrazioni affinché un nostro obiettivo venga raggiunto.

Spesso diciamo che certe persone sono instancabili ma la vera passione per un progetto non stanca. Quando ci si muove, le forze si uniscono e il movimento creativo parte.

Stare nel flusso prevede di avere momenti più intensi di lavoro e periodi di stasi…questo non scoraggia chi ha la passione, quella forma di dedizione che non si lascia intimorire o razionalizzare…mossa dalla scintilla che abbiamo dentro.

Prima di tutto auguro a tutti noi e a me stessa…passione, emozione e azione col giusto impegno.

A questo proposito, potete leggere:   a proposito di sogni

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *