mEditiamo
Rubrica STUDIO degli ASTRI

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico.

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico

Saturno in Pesci: 7 marzo

Inizio anno astrologico: 20 marzo

Plutone in Aquario: 25 marzo

 

 

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico: nel mese  di Marzo possiamo osservare alcuni eventi molto significativi: l’ingresso di Saturno nel segno dei Pesci il 7 marzo, l’inizio dell’anno astrologico 2023  il 20 alle ore 22:26 circa, e l’ingresso di Plutone in Aquario il 25 di marzo.

Saturno percorre tutto lo Zodiaco in circa ventotto anni e rimane in un segno due anni…Plutone ha un movimento attorno al Sole molto più lento, di 248 anni, per cui rimane in segno ben venti.

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico-Plutone in Aquario

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico:  L’ingresso di Plutone in Aquario è sicuramente l’evento più significativo, data la sua lentezza nel percorrere la fascia zodiacale (e la sua distanza).

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico. Plutone in Aquario

Secondo gli studiosi di astrologia di tutto il mondo il passaggio di Plutone in Aquario modificherà in modo determinante gli equilibri sul pianeta terra. Se guardiamo indietro nel tempo, nel periodo che Plutone entrava  in Aquario  nel 1700 ( 1777-1976) si sviluppano la Rivoluzione francese e quella americana. Plutone in Aquario rappresentò uno “spartiacque”. Entrerà in Aquario il 25 marzo  2023 e ci rimarrà fino al 10 di giugno. Successivamente tornerà in Capricorno fino a gennaio 2024. Rientrerà definitivamente in Aquario per rimanerci fino a gennaio 2044. L’influsso di Plutone, anche se non  sono da trascurare gli effetti individuali, sarà principalmente di natura generazionale.

Simbologia  di Plutone

Plutone opera ad un livello profondo mettendo in movimento forze creative che in Aquario si fondono con la metamorfosi Nettuniana (secondo l’astrologia moderna l’Aquario è sede di Urano, Saturno ed esaltazione di Nettuno).

Saturno nel segno dei Pesci

Marzo 2023 dal punto di vista astrologico. Saturno in Pesci

 

Marzo 2023 dal punto di vista astrologicoSaturno si muoverà nei Pesci fino a maggio 2025.  Un periodo in cui potremo sperimentare, anche a livello individuale i suoi effetti. Naturalmente in particolare i nati nel Segno dei Pesci potranno cogliere il messaggio degli astri in modo più netto. Il segno dei Pesci, in ogni tema natale si troverà in un determinato settore del tema. E quel settore sarà particolarmente attivato in questi due anni circa introducendo una nuova visione. La razionalità che si inserisce a riorganizzare i modelli precedenti.

Simbologie di Saturno nei Pesci

Saturno nei  Pesci che è la  sede di Nettuno, attiva una relazione fra intuito e ragione che può dare dei risultati anche  geniali, trovandosi Saturno ad agire in spazi aperti e impensati.

Equinozio di primavera

Inizio dell’anno astrologico: 20 marzo

Non dimentichiamoci inoltre che il 20 marzo con l’equinozio di primavera inizia l’anno astrologico. Nell’emisfero boreale segna la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. In quel giorno la notte è uguale (per durata) al dì. Il Sole attraversa  la linea dell’ equatore celeste dirigendosi verso Nord, inoltre sorge esattamente ad Est e tramonta esattamente ad Ovest.

In tutte le culture  nel mondo, l’equinozio di primavera è un evento significativo durante il quale si svolgono celebrazioni e rituali  per accogliere la nuova stagione. È un momento di sintonizzarsi  con le energie delle Natura e del Cosmo.

 

Alessandra Luconi Montanari

 

 

 

 

 

 

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *