mEditiamo
Rubrica STUDIO degli ASTRI

Luna creata o costruita?

Luna creata o costruita? Molte sono le ipotesi sulla natura della nostra bella Luna. Due o tre sono quelle “UFFICIALI”, poi ce ne sono altre cosiddette “COMPLOTTISTE”. Quelle ufficiali sono scritte nei libri di scuola e le abbiamo imparate alle medie, più o meno. Con l’avvento di internet si è aperta la possibilità di scoprire nuove ipotesi….E visto che siamo nel campo delle ipotesi possiamo sbirciare un po’ in giro, e scoprire cose, che certo ad una prima occhiata, possono apparire assurde.

Luna creata o costruita?

Luna creata o costruita? L’ipotesi della Luna Satellite Artificiale, mi colpisce, è proprio una possibilità strana, impensabile, assurda!! sulla base di tutto quello che abbiamo imparato. Secondo questa ipotesi, la Luna sarebbe artificiale, perché costruita da intelligenze aliene. Al suo interno sarebbe dotata di sofisticate apparecchiature per il controllo della terra e dei terrestri. Dopo una prima fase di disorientamento…mi ricordo che essendo una  IPOTESI, non è una certezza.  Ma stranamente mi viene in mente che la Luna fin da piccoli la si rappresenta con gli occhi e con la bocca????

Da dove viene realmente la Luna?

La Luna ha un’anima

Tutte le ipotesi, complottiste o no, hanno un comune denominatore: sono tutte molto tecniche, e sono o almeno sembrano senza una vera anima. Per la scienza ufficiale la Luna è solo una roccia, per gli ufologi  è una sfera di metallo abitata dagli alieni.

Luna creata o costruita? Luna artificiale e Astrologia

Una luna artificiale farebbe saltare per aria tutto quello che ho imparato sull’astrologia? Non lo so, può essere.

Luna artificiale o no, per noi studiosi degli astri è comunque la porta dell’anima. Le informazioni degli antichi che ci sono arrivate attraverso i miti, sono molto affascinanti. In alcuni testi antichi, certo, si parlava di tempi in cui la Luna non c’era.

I misteri della Luna-Giuliana Conforto

L’astrofisica Giuliana Conforto nel suo articolo “I misteri della Luna” pubblicato nel luglio del 2009 scriveva: “Un tempo la Terra era senza Luna. Lo affermano Aristotele e Plutarco in Grecia, Apollonio e Ovidio a Roma antica. La Luna sarebbe apparsa sul cielo terrestre tra 11.000 e 13.000 anni fa”.

Il risveglio del leone

David Icke nel suo libro “Il risveglio del Leone” parla del satellite terrestre citando alcune raffigurazioni babilonesi che risalgono all’XI secolo a.C. e che lo collocano tra Venere e Sole.

Luna riceve e trasmette

In tutti i casi la Luna riceve le energie/dati degli altri pianeti e le ridistribuisce sulla terra. Il messaggio che invia può essere decriptato con i  parametri dell’Astrologia: segno, fase, aspetti, casa. Ogni  tema natale ci da delle particolari indicazioni.

Le indicazioni, secondo l’Astrologia, riguardano sia l’esistenza di ogni essere o evento, sia le relazioni con il resto del mondo. Relazioni, che  in taluni casi, possono essere molto forti.

Blog “Studio di Astrologia”di Alessandra

 

 

 

2 Comments

  • Liviana Scuncia

    Grazie Alessandra per l’argomento così popolare e al contempo misterioso.
    Mi fa riflettere la domanda,
    “Da dove viene realmente la luna?”
    Ognuno si fa’una sua idea scientifica, romantica, catastrofica, o….🙃 A me è piaciuta molto come lo spiega Georges I. Gurdjieff nel libro ” I racconti di Belzebù a suo nipote” nel capitolo 9 “. Causa della genesi della luna. ”
    Grazie per le tue riflessioni molto gradite sulla Luna
    P. S. Quando la luna è piena, la vedo con un volto e un sorriso, chissà da dove arriva quel volto per me😂♥️🌕🙏

    • Alessandra Luconi

      Alessandra Luconi

      Ciao Carissima Liviana, effettivamente il nostro mondo è pieno di misteri. A me piace perchè possiamo ricercare e magari scoprire cose importanti…..Non ho mai letto i racconti di Belzebù a suo nipote, testo che so essere molto impegnativo. Spero che approfondirai questo argomento…Gurdjieff è un personaggio di grande interesse e ha vissuto in un tempo e uno spazio in cui le antiche memorie forse non erano perse del tutto…🤗🤗🤗

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *