mEditiamo
Yogananda
Spiritualità

Se vuoi essere – Rubrica Frasi Ispiratrici

“SE VUOI ESSERE TRISTE NESSUNO AL MONDO PUÒ RENDERTI FELICE.
MA SE DECIDI DI ESSERE FELICE NESSUNO E NIENTE PUÒ TOGLIERTI LA FELICITÀ”

Paramansa Yogananda

Se vuoi essere….Questa frase la tengo vicino al calendario perché mi ricorda che dipende da quello che penso si realizzerà, a creare la mia realtà…🙃

LA STORIA VIENE DA

Il mio insegnante di yoga mi ha prestato un libro che per lui era basilare da leggere e così ho letto quel libro: “Autobiografia di uno yogi”  scritto da PARAMAHANSA YOGANANDA

Poi mi è successo un fatto strano che ha riportato nella mia vita Yogananda…….

È stata una strana circostanza… durante una serata con il nostro insegnante di yoga ho conosciuto una donna che mi raccontava che sarebbe andata ad un corso esperienziale di “comunicazione nonviolenta” (Marshall B. Rosemberg) 🙃era lo stesso corso a cui …….?

Anche io mi ero iscritta a quel corso e mi ha chiesto se volevamo andare insieme…pur non conoscendoci abbiamo deciso di provare.

STRANE COSE

Questa donna è un insegnante di kriya yoga e si è preparata agli insegnamenti di Swamy kriyananda l’allievo diretto di Paramahansa Yogananda……Qualche giorno prima di partire per il corso mi chiama, dicendomi che era morto il suo maestro e doveva andare al funerale ad Assisi.  Mi comunicava che sarebbe partita il giorno prima passando ad Assisi e poi sarebbe venuta al corso……

Non ricordo bene se mi ha chiesto lei di accompagnarla o ho chiesto io di farlo…comunque siamo partite un giorno prima per passare ad Assisi …..

Arrivati in questo edificio molto particolare (tempio del centro di Amanda yoga )  dove si festeggiava con canti d’amore e tanta energia di quel genere ….ci siamo avvicinati al corpo di un uomo in una bara aperta….. era ” Swamy kriyananda

non ne avevo mai sentito parlare prima ed era strano fare la conoscenza di qualcuno che è morto…..

Eppure mentre assistevo ai discorsi d’amore ai canti di gioia, ho cominciato a piangere da non riuscire a fermarmi e sono uscita per andare in bagno.

UNA STRANA REAZIONE

In bagno ho pianto ancora un po’…poi sono tornata per capire cosa mi succedeva, ancora cantavano e spargevano petali di fiori sul corpo di kriyananda.

Lasciato il tempio siamo tornate alla macchina ed abbiamo condiviso tantissime cose su quella strana esperienza.

Tornata a casa ho letto molti libri scritti da Swamy kriyananda….sulla sua avventura con Paramahansa Yogananda che lo ha portato in Italia ad aprire un centro ad Assisi✨

Ci sono esperienze che ti restano nel ❤️ e in voi cosa è conservato nel vostro ❤️?

Se volete condividetelo con noi con un vostro commento o un vostro semplice pensiero…….grazie✨🙏

3 Comments

  • FLORA

    Ricordo con gioia un’esperienza molto bella organizzata da Sara, operatrice olistica, amica di mia figlia. Era un CERCHIO DELLE DONNE. Un incontro all’aperto, in campagna, tra donne. Ripensandoci, rivivo chiaramente la sensazione di dolcezza, la possibilità di provare ed esprimere emozioni: con il pianto, il riso, il grido, il silenzio. Abbiamo danzato e trasformato sentimenti, sensazioni: via il senso di colpa, via i pensieri negativi, abbiamo fatto affiorare la gioia. Abbiamo dato vita al movimento libero, come espressione personale.Sono salite dal cuore le sensazioni sgradevoli prima e piacevoli poi: le emozioni, il piacere, il senso di libertà. Gioia pura. Noi e la nostra unicità. Il nostro valore come donne, mamme, sorelle. Forse perchè ero con mia sorella e mia figlia…donne della mia famiglia, consanguinee, beh mi sono sentita a casa. Difficile scordare una sensazione tanto bella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *