Energia delle stelle
LE COSTELLAZIONI e LA LORO INFLUENZA
ENERGIA delle STELLE- Tutti conosciamo le Costellazioni Zodiacali ed i relativi Segni Zodiacali. Tra loro non c’è una corrispondenza esatta per la precessione degli equinozi. Per capire meglio è necessario passare da una immagine statica dell’Universo ad una immagine in movimento. La cosa risulta oggi più accessibile per l’abitudine all’uso dei computers. Le Costellazioni Zodiacali sono tradizionalmente dodici. Dodici è un numero interessante 🤔. In Astrologia indica i segni zodiacali, il tempo di rivoluzione di Giove intorno al Sole e molto altro. Le Costellazioni conosciute ed esterne alla fascia Zodiacale sono, naturalmente, molte di più. In Astrologia anche queste ultime hanno la loro importante influenza su fatti del mondo e della vita.
Orsa Maggiore
Una delle Costellazioni esterne allo Zodiaco è per esempio L’ORSA MAGGIORE.
Gran Carro
Energia delle stelle. Dell’Orsa Maggiore fa parte l’ancora più conosciuto GRAN CARRO. Un gruppo di sette stelle. Le stelle del Grande Carro sono chiamate, in ordine da est ad ovest, Dubhe, Merak, Phecda, Megrez, Alioth, Mizar e Alkaid (o Benetnash), e sono state assegnate loro le lettere greche da α ad η, nello stesso ordine.
Alle Stelle (quelle conosciute) gli antichi hanno attribuito caratteristiche simili a quelle dei pianeti. Le stelle dell’Orsa, secondo Tolomeo, avrebbero della natura di Marte, e a seconda della posizione nel Tema Natale darebbero importanti informazioni. Questi astri a coloro nati sotto il loro influsso, conferiscono una natura tranquilla, prudente, sospettosa, diffidente, ricca di autocontrollo e paziente. Tuttavia se vengono contrastati, diventano inquieti, aggressivi e desiderosi di vendetta.
Due di queste stelle, Dubhe e Merck si trovano nel segno del Leone, la prima sedicesimo grado e l‘altra nel ventesimo grado. Le altre quattro stelle si trovano nel segno della Vergine.
Il Gran Carro è una costellazione circumpolare, cioè, nel moto apparente diurno di rotazione della volta celeste, non tramonta mai. Questo nell’emisfero boreale, mentre in quello australe è visibile solo per poche ore. È molto importante il fatto che ruota attorno alla Stella Polare. Il Gran Carro è molto facile da individuare e prolungando il segmento che unisce Dubhe e Merck si può individuare facilmente la Stella 🌟 Polare, che indica il Polo Nord Celeste.