mEditiamo
L'energia del chakra
Spiritualità

Chakra – scopriamoli assieme IV

PARTE4

 

IMPARIAMO A RICONOSCERE I BLOCCHI E LA LORO DISARMONIA

Quando i chakra sono in disarmonia si possono verificare due situazioni di malfunzionamento, possono essere energeticamente carenti oppure lavorare in maniera eccessiva.

Un chakra energeticamente carente viene considerato chiuso perché vi scorre scarsa energia, impedendo così di naturale fluire dall’esterno all’interno.

Mentre quando lo definiamo eccessivo esso è carico di energia che non sa come liberarla, bloccando la libera espressione del chakra.

Quando un chakra è disarmonico il corpo si modella in corrispondenza al blocco creato a protezione di esso.                                                                                                                                                                        Così guardando la struttura fisica di una persona, la sua postura, si può intuire quale chakra sia in sofferenza.

Può accadere che un chakra vibri in maniera eccedente generando un eccesso di energia per far fronte alla scarsa energia di uno carente e viceversa.

Quando si hanno queste disfunzioni ne risentono anche le correnti manifestante e liberatoria. A lungo andare, se si trascurano questi aspetti, anche corpo ne può risentire, manifestando malessere psico-fisico.

Grandi fonti del mal funzionamento del sistema vibrazionale sono lo stress, le esperienze della nostra vita che hanno toccato il nostro profondo e il poco ascolto di noi stessi.

La frenesia società ci ha indotto a non ascoltare il nostro  cuore, a dimenticare il nostro sesto senso, a vivere sempre di corsa e poco nel qui e ora. 

Così facendo infliggiamo una grande sofferenza al nostro spirito, intaccando il nostro sistema energetico-vibrazionale.                                           

 

Quindi il primo passo da fare è un viaggio dentro il profondo di noi stessi.

Siete pronti a prendervi questa responsabilità?

Siamo qui con voi a tendervi la mano in questo viaggio.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *