meditiamo
Storie di Vita

Fuori dall’ombra

Sembrava appena l’alba ma le ore erano tante, quando all’improvviso la mia anima si è svegliata.
Ho sfiorato la verità con il cuore. Ho sentito un brivido e ho ringraziato…

Era esattamente quello che desideravo, il motivo per il quale ammiravo i saggi; un soffio in più per il mio cammino verso la libertà, verso il sapere. Avevo questa sete di conoscere, di imparare. Ho lasciato il cuore a guidarmi. Ci siamo leccati le ferite a vicenda numerose volte, cuore ed io. Nell’ignoto sbandati contro le primavere senza guardare indietro, sempre alzandosi.

Ricordo a mala pena i fatti accaduti mentre il dolore è rimasto impresso nell’anima come i segni delle lacerazioni dopo un attacco cardiaco e sono stati gli stessi che poi, con l’umile dignità, mi hanno salvata facendomi crescere…

Cosa c’è di più bello della verità?
Chi non sa apprezzarla, avrà ancora tanto da imparare…
Siamo nati nudi, spogli da tutte le maschere. Poi ci hanno insegnato che bisogna vestirsi e coprirsi. Con gli anni, le nostre fermate aggiungevano sempre più bagaglio sulle spalle; le mani a volte erano talmente pesanti che facevano un male inspiegabile, ma non erano le mani…

Ho cercato per tanto tempo questa guida preziosa, il faro che mi potesse illuminare la strada permettendomi di navigare attraverso le complessità di vita con saggezza e chiarezza.
Pensavo fosse molto più lontano, invece sembrava l’alba, anche se le ore erano tante, quando la mia anima si è svegliata… Ora so che si può rinascere tutte le volte che siamo pronti a farlo.

La vita è un miracolo e mai come ora saremo più vivi, più privilegiati di sentire le emozioni, la gioia, l’amore, le lacrime, i brividi. Mai come ora potremo abbracciare, toccare, cadere, alzarci…!

Nell’ignoto delle mie paure ho cercato per tanto tempo il coraggio di vivere, lasciandomi guidare dal cuore. Sono immense le esperienze che ho raccolto. Che sia lodato ogni ostacolo!
Tutte le volte che fuggivo dal guardarmi dentro, la mia prigione diventava più stretta…più mia.
Non si può fuggire per sempre.

Poi, in un’ora tarda, arriva quest’alba e mi apre gli occhi.
Ho iniziato a sfiorare la capacità di guardare oltre le apparenze e penetrare nel cuore delle domande. La nostra Anima ha già tutte le risposte! Sto cercando di trovare le parole giuste per descrivere questo brivido estasiante che, in una frazione di un battito di ciglio, spalanca tutte le tende e fa entrare il sole: la verità!
Forse la cosa giusta sarebbe lasciare a ognuno di voi la possibilità di scoprire quel brivido da soli…

Tutti possiamo farlo.
Tutti abbiamo il diritto di essere felici.
In tanti ce lo dimentichiamo.

Il Discernimento non è solo una facoltà della mente.
Il Discernimento è un riflesso del nostro cuore…guardiamo dentro ai nostri cuori!
Il Discernimento ci invita a esaminare le nostre emozioni, a comprendere i nostri desideri più profondi e a connetterci con la nostra autenticità interiore.
Non esiste il giudizio!

Quando discerniamo con il cuore aperto è meraviglioso!
Non abbiate timore, il Discernimento è un’arte che richiede pratica e riflessione.

Vi invito a sperimentare il vostro potenziale!
Vi invito a vivere la migliore versione di voi stessi!
Vi invito a fare di questa vita: LA VOSTRA VITA!
E io, in tutto questo? Sono qui con tutto il cuore.

Immensamente grata.

Ana Martinovic

Mi sento bene quando scrivo, mi sento utile per qualcuno, come per me lo sono stati e lo saranno i pensieri dei grandi scrittori e di chiunque abbia qualcosa da dire al Mondo. Ci vuole amore e coraggio... La vita è bella!

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *