
“GRAZIE TI AMO”
“GRAZIE TI AMO”
Quando andavo alla scuola elementare passavo davanti ad un grande negozio. Un giorno tornando da scuola sono entrata, nel reparto giocattoli c’era un bambolotto che si succhiava il pollice, era un neonato con la carnagione scura, i capelli neri e un cappellino incollato sopra ai capelli.
Non ho neppure pensato che avrei potuto avere dei guai, la sola cosa importante per me era avere quel bambolotto…
Giudicarmi sapevo fare questo.
Grazie ti amo
Forse ci sono ragioni che non si comprendono in quello che ci accade e ognuno ne trae le sue conclusioni, a me piace pensare che quel bambolotto mi ha fatto ricordare qualcosa che poi avrei vissuto di molto importante.
Giudicarmi era la sola cosa che avevo imparato…. non sapevo accogliermi con amore e non ero sicura che lo avrebbero fatto i miei genitori e fratelli quindi avevo una gran paura di passare sotto il loro giudizio e tenni molti segreti per me…
Grazie ti amo
Oggi sto imparando da sola ad ascoltarmi più profondamente e nelle mie esperienze leggo tanti messaggi e mi accade quando riesco ad accogliermi senza giudicarmi.
Mi connetto profondamente a quello che è vivo dentro di me….quello che sento e i bisogni che cerco di soddisfare facendo una data azione, anche quando non mi piace.
Questa chiarezza mi parla di cosa è vivo in me non di quello che credo quando mi giudico…mi etichetto….Mi permette di rispettarmi nel vero senso della parola: RI-SPETTO vedere meglio più in profondità cosa accade in me…
Ho imparato tanti modi per giudicare,etichettare, un enorme vocabolario, e solo pochissimi per esprimere il vasto mondo interiore dei sentimenti.
La vita parla attraverso ciò che è vivo, sta a noi ascoltarlo e viverne la magia…grazie
Non si vede bene che con il cuore”(…..)
“Come possiamo pensare che la pace sia realizzabile in larga scala, se nelle nostre relazioni quotidiane in scala ridotta (dove effettivamente possiamo intervenire e dove la nostra azione ha un peso) siamo aggressivi, egoisti, polemici, di parte, insicuri, vendicativi, gelosi, in continua ricerca di approvazione?


Potrebbe Interessarti

A proposito di…sogni
25 Gennaio 2023
Capitoli di un Grande Disegno – Autobiografia di Guido Mendogni
16 Aprile 2023
One Comment
MONICA BRUNETTINI
Grazie Liviana, perdonarci e amarci sempre…e andare oltre con maggiore consapevolezza. Poi essere gentili prima con sé stessi, poi con gli altri.