Personaggi non previsti nei cartoni animati
Personaggi non previsti nei cartoni animati. Da amante dei lungometraggi Disney, sono andata a scovare una curiosità sul “re leone”.
La maggior parte di noi adulti, che hanno vissuto il passaggio dai cartoni animati ai film d’animazione digitali, conosce il film “il re leone”.
Personalmente, avendo una spiccata sensibilità emotiva, non posso neanche sentire la bellissima canzone “il cerchio della vita” cantata da Ivana Spagna, e tema del film, che mi scendono copiose lacrime. Oltretutto, quando guardo il cartone, m’immedesimo talmente tanto in Simba che soffro come se stesse capitando a me.
Ma vediamo una curiosità, di tale film che, facendo le mie ricerche (da amante dei cartoni animati e affini quale sono ancora nonostante l’età adulta), mi ha colpito piacevolmente e si riferisce a 2 personaggi che sono entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo di una generazione. Si perché quando si pensa a questo film, non si ricordano i protagonisti ma la mente va proprio a loro: i simpaticissimi Timon e Pumba.
La trama
E’ la storia di Simba giovane leone erede di Mufasa il re della giungla che dovrà sostituire
Mufasa, a causa del perfido fratello Scar muore.
In seguito, il giovane Simba, affronterà mille peripezie, per evitare che lo zio, prenda immeritatamente il posto di Simba e governi la savana con panico e sgomento.
Di questo cartone animato, nel 2019 fu tratto un film d’animazione che, a mio avviso (essendo cresciuta con il cartone animato), non ha lo stesso impatto, anche se è molto bello e sembra reale.
Personaggi non previsti nei cartoni animati
Quando si mettono in evidenza i talenti delle persone
Nel momento in cui i selezionatori di cast notano le caratteristi di 2 doppiatori, nacquero i più amati personaggi del film
Quando Nathan Lane ed Ernie Sabella, parteciparono ai provini per entrare nel cast dei doppiatori del cartone animato, lo fecero per entrare a far parte del branco di iene.
Ma i selezionatori, notarono la loro simpatia e affiatamento.
Così, decisero di inserire nel lungometraggio i personaggi di “acuna matata”, che non erano presenti in precedenza, solo per enfatizzare le loro caratteristiche e metterle a servizio della pellicola.
Oltretutto, ebbero un così grande successo, che dopo il lungometraggio venne trasmessa in TV una serie a puntate in cui erano i protagonisti.
E voi conoscevate questo aspetto inedito di Timon e Pumba? Scrivetelo nei commenti.
Romina Godino
2 Comments
MONICA BRUNETTINI
Bellissimo film e bellissima storia, grazie
Romina Godino
Si troppo commovente. Io non posso più guardarla per la mia troppa sensibilità e litigo spesso con il mio compagno perchè è uno dei suo cartoni animati preferiti e non può guardarlo se ci sono io. Grazie a te di aver letto.