mEditiamo
Storie di Vita

AMA I TUOI CARI, SCEGLI I TUOI PARI

Ama i tuoi cari… Scegli i tuoi pari.

Questa è una frase sentita ad un corso di crescita personale. E’ tutt’ora una semplice espressione capace di aiutarmi a raggiungere il mio scopo.

Quando l’ho sentita per la prima volta la mia mente si è improvvisamente aperta la mente ed in una frazione di secondo ha ripercorso i momenti della mia vita in qui mi sono trovata a dover scegliere una strada difronte ad un bivio. Ho riflettuto molto su queste poche parole che riecheggiavano nelle mie orecchie “ama i tuoi cari, scegli i tuoi pari”.

Mi sono resa conto che ho sempre chiesto consiglio ai miei cari; alla mamma, al papà, al compagno oppure agli amici stretti. Anche gli esempi attorno a me hanno fatto si che la mia mente, il mio istinto venissero annebbiati dal caos e dall’illusione collettiva

Ho permesso che venissi condizionata da consigli dati da menti manipolate dalla società dagli amorevoli suggerimenti dei miei cari; “faresti meglio a tenerti questo lavoro sicuro…”, “evita di fare questa cosa, chissà cosa dirà la gente…”, “tutti hanno sempre fatto così!”.

Dopo aver analizzato e soprattutto metabolizzato la frase, feci una lunga riflessione. Decisi che ogni qualvolta mi fossi ritrovata ad un bivio mi sarei rapportata con chi è “competente ” in quel campo specifico. Continuavo a ripetermi, come un mantra; ama i tuoi cari, scegli i tuoi pari

Volevo avere un’attività mia? Sono andata a confrontarmi con un imprenditore.

Volevo superare i miei limiti mentali? Sono andata da un motivatore.

Voglio arrivare ad un determinato obbiettivo?  Andrò da chi ha raggiunto quel obiettivo.

Voglio un abbraccio, una carezza, amore? Vado dai miei cari… Quindi ama i tuoi cari e per crescere… scegli i tuoi pari.

 

One Comment

  • Flora Crosara

    Un ottimo consiglio! E poi, dopo aver ascoltato, la mente libera permette di fare la nostra scelta. Che vada bene o meno bene quella era la scelta per noi, adatta a quel momento. Per imparare nella scuola della vita!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *