mEditiamo
sognate...
Storie di Vita

Per te Amore mio

Per te Amore mio

Avevo questo sogno nel cassetto quasi da sempre, da quando avevo dodici anni. Sognare a quell’età così profondamente è stato cruciale per le mie future scelte ed è incredibile che mi viene quasi difficile scrivere di ciò, nonostante io abbia finalmente realizzato quel sogno!

Ognuno di noi è diverso ma in fondo uguale. Uguale nei nostri piccoli cerchi, sotto questo meraviglioso cielo, dove abbiamo solo bisogno di stare bene, di amare, di non essere giudicati, di respirare pace e libertà. E mi viene da dire che il mio sogno nel cassetto è il sogno di tutti! Pur essendo una cosa così semplice e naturale, maggior parte di noi, me compresa, passa un bel pezzo della vita cercando la realizzazione di quel sogno.

Sarà perché siamo sempre di corsa ricorrendo gli obiettivi apparentemente importanti, evitando così la verità? Perché siamo sempre in partenza senza arrivi? A volte inciampati, a volte buffi, a volte sicuri di noi stessi? Spesso nudi e disarmati? Sarà perché feriti troppe volte? Sarà che per questi e mille altri motivi non abbiamo il coraggio di ammettere a noi stessi e gridare al mondo che abbiamo solo bisogno di AMORE!

Non avevo capito prima che per anni ho fatto il mio “assolo d’amore” pur di non stare da sola, facendomi ingannare dallo stesso mio cuore. Non avevo capito tante cose ma sono grata per l’esperienza che mi ha dato le mie due creature (anche se sono state effettivamente mie solamente per quei nove mesi). Per questo e per ciò che si chiama il percorso della vita, non è mai sbagliato amare!

Da ogni esperienza usciamo sempre più consapevoli e sempre più pronti per incontrare la nostra vera metà. Non puoi sfornare il pane se non è cotto abbastanza, nemmeno prendere il sole stando chiuso in casa. Ti devi buttare finché non senti addosso quella sensazione incantevole quando mille farfalle fanno la festa nel tuo stomaco e tu sei sbalordito e felice! Ti devi buttare anche se potresti rischiare una brutta caduta! Forse dovrai fare quel salto diverse volte, forse no, ma lo potrai sapere solo vivendo e amando!

E lo saprai quando il sipario perderà la pesantezza del suo velluto e tu non avrai più bisogno di sottotitoli per capire il contenuto dello spettacolo. Te lo sentirai perché sognerai sveglio i mari lontani, assaporando il loro sale ed i tramonti sorprendenti specchiandoti in quei paio di occhi davanti a te. Lo saprai con esattezza nel momento quando in mezzo a niente ti sentirai protetto e sicuro tra quelle braccia che sono diventate la dimora più bella del mondo.

Lo saprai che il tuo assolo è diventato una composizione a quattro mani quando a quella persona potrai dire qualsiasi cosa di te, non avendo più il timore di dirla. Nel momento quando ti mancherà il fiato pur respirando il suo, ti mancherà il fiato dalla voglia di assorbire ogni minima particella del suo essere. Lo saprai quando amerai con facilità immensa di essere te stesso “in ogni salsa”. L’amore non è la debolezza, l’amore è una forza strabiliante!

L’amore vincerà perché è il più nobile sentimento che possiamo avere, e ce l’abbiamo tutti! Vincerà quando capiremo che non si vive di sfumature e che la vita è solo nostra ed è solo una! Quando smetteremo di insabbiarla perché prima la dobbiamo confessare a noi stessi. L’amore vincerà perché di amore siamo fatti e non possiamo essere diversi…

Amatevi! Senza paure perché la paura è peggior nemico dell’uomo! Amate dal profondo del vostro cuore e prima o poi…  Sarete anche amati da chi un giorno era nato solo per voi e ha fatto le vostre stesse mille esperienze prima di incontrarvi…

Per te Amore mio

(“Quando nasce un amore”, Anna Oxa)

 

Ana Martinovic

Mi sento bene quando scrivo, mi sento utile per qualcuno, come per me lo sono stati e lo saranno i pensieri dei grandi scrittori e di chiunque abbia qualcosa da dire al Mondo. Ci vuole amore e coraggio... La vita è bella!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *