Amante delle stelle-Autobiografia di Alessandra Luconi
Amante delle stelle. Mi chiamo Alessandra
Il piacere di scrivere
Mi piace scrivere. Per me è un buon sistema per tenere in forma il pensiero. Se scrivo perché altri mi leggano, cerco di essere precisa, di non dire cose che non ritengo valide, e quindi approfondisco e studio.
Poesia
Quando ero giovanissima, scrivevo poesie. Mi piaceva ma “mi vergognavo moltissimo, temevo che qualcuno (chiunque) conoscesse i miei pensieri e così tenevo tutto molto nascosto oppure scrivevo e poi cancellavo. E siccome mi sembrava difficile mantenere i segreti…alla fine ho lasciato perdere. Mi sono autocensurata…..Lo scrivere, oggi, mi permette di ritrovare qualche pezzetto perduto e divertirmi.
Università e scuola
Ho fatto Scienze Biologiche all’Università di Firenze e ho poi sempre lavorato nella scuola.
Ho insegnato alle scuole medie per molti anni, fino alla pensione. Agli alunni chiedevo di esprimere la propria creatività. Nella scuola c’è stato un momento in cui questo sembrava possibile, ma è durato poco, almeno secondo me.
Mi è capitato di approfondire tematiche astronomiche, per preparare le lezioni. Nei testi che avevo consultato allora si faceva un gran parlar male dell’astrologia. Devo dire che mi incuriosì e provai ad approfondire. E così sono diventata un’amante delle stelle.
Amante delle stelle
Decisi di studiare con più attenzione in un particolare momento. Quando compresi che i criticoni, non avevano, per nulla, decifrato la differenza fra segni zodiacali e costellazioni zodiacali. Da allora sono passati molti anni ed io ho continuato ad interessarmi di astrologia. Noi umani siamo inseriti in uno spazio “sconosciuto” che è fuori e dentro di noi. Abbiamo necessità di orientarci, di comprendere, di capire le nostre emozioni, di liberarci dai condizionamenti …..e lo studio degli astri può essere una via. Nei tempi antichi l’astrologo era solo dei Re, oggi con i computers che svolgono calcoli lunghi e complessi velocemente il messaggio degli astri è per tutti.
L’Astrologia è il Genio della Lampada
Comprendere il messaggio celato nei simboli dell’astrologia può portare a intuizioni molto utili nel percorso della vita. È necessario avere come obiettivo la conoscenza e nel perseguire questo obiettivo mantenere un’atteggiamento tollerante e privo di fanatismo.
mEditiamo.eu
Da poco ho iniziato a collaborare con la squadra del blog mEditiamo.eu. Ne sono felice e mi auguro di avere una gran quantità di scambi umani.
One Comment
Monica
Grazie Alessandra aver aperto la nostra finestra di osservazione…del cielo e dell’universo di conseguenza