Credi in te e nella tua fioritura
CREDI IN TE E NELLA TUA FIORITURA
Oggi ho ricevuto questa bellissima pagina, nell’occasione degli auguri per la Pasqua.
L’ha inviata Francesca Cavenaghi, medico fisiatra e naturopata.
La Dottoressa attraverso il personale Canale Telegram fa pervenire spesso ottimi consigli, pensieri suoi o come in questo caso semplicemente condivisi. La nostra amica Dottoressa si occupa, oltre che della nostra componente materiale (il corpo) anche del benessere della parte più “interiore e intima” (lo spitito e l’energia che ci sostengono).
CREDI IN TE E NELLA TUA FIORITURA
Mi piace condividere il suo scritto con voi perché lo considero un bel dono che Francesca ci ha fatto dunque spero di rendere la condivisione cosa gradita a chi leggerà.
CREDI IN TE E NELLA TUA FIORITURA
< La Pasqua rappresenta il passaggio che porta alla salvezza della nostra parte autentica e provoca la morte di quella finta.
Con questo passaggio ci si spinge oltre il confine del consentito e pertanto la Pasqua è il giorno dell’osare.
Non a caso la Pasqua cade in primavera, il momento più propizio per affrontare i vecchi traumi passati, irrisolti, e superarli una volta per tutte, andando oltre.
I guai, le difficoltà, gli ostacoli che incontriamo divengono così fondamentali per spogliarci di tutte le maschere indossate nella vita e per ritrovare finalmente noi stessi.
CREDI IN TE E NELLA TUA FIORITURA
Questo incontro con la parte più autentica della nostra interiorità non potrebbe avvenire senza lo scontro con le prove che la vita ci chiama ad affrontare.
Attraversandole noi cresciamo, ci conosciamo meglio, facciamo emergere forze ed energie che altrimenti rimarrebbero assopite.
Rinasciamo a una nuova vita, più consapevole, più ricca, più vera.
La Pasqua diviene così un’occasione di svelamento, di fioritura, di apertura alla vita dopo un lungo inverno, dopo il buio, dopo il dolore e la fatica. E’ un vero e proprio inno alla fiducia. >
Buona Rinascita a tutti!!
(Condiviso dalla Dott.ssa Francesca Cavenaghi)