La passione di Samuel
In cosa si impegna Samuel, vi spiego la passione di Samuel
Vi vorrei parlare di cosa ha fatto Samuel. La sua passione nasce dalla coscienza.
Pochi giorni fa sono stata a vedere la sua mostra di pittura. Avevo già parlato delle mie esperienze di arte qui in questa rubrica.
Samuel è il figlio di una cara amica, ha trovato questo mezzo per comunicare col mondo i suoi sentimenti e ha esposto le sue opere in un agriturismo in campagna. E’ stato un bel momento di espressione visiva. Come lui stesso dice: “..i miei disegni sono come nuvole e a volte arriva il vento…”
La serata è stata organizzata molto bene. Vi è stato uno spettacolo teatrale dal titolo “Il testamento dell’ortolano” dove l’attore ha recitato un bellissimo monologo in cui il protagonista esprime il proprio rapporto con lo spazio “orto” nel quale si ritrova, balla e ascolta la musica, in quella cornice.
Il rinfresco offerto dalla famiglia e la mostra che Sam ha voluto condividere, hanno reso il tutto magico sotto una luna superlativa.
Un bellissimo discorso di ringraziamento che ho ascoltato direttamente da Samuel, mi ha dato l’ispirazione per scrivere qualcosa che certamente non rende le nuvole di Sam che a vederle resti senza parole.
Vi lascio qualche foto e l’indirizzo per andare a vedere l’esposizione.
La mostra pittorica di Samuel è stata inaugurata il 1°settembre 2023 ed esposta nei locali di Mamota B&B di Vesime (At) fino al 30 settembre. Successivamente all’ inaugurazione del 1° settembre e’ possibile visionare i dipinti nel fine settimana previo appuntamento ai seguenti numeri :
371 6364930
349 0088398
348 4438896
Complimenti a Samuel che ha trovato questa modalità di comunicazione e poi ha voluto che anche noi potessimo gioire di quei colori che scaldano il cuore.
2 Comments
Flora Crosara
Proprio vero che l’arte non ha confini ed è un veicolo di espressione molto potente! Complimenti a Samuel!
Romina Godino
E’ davvero molto bello. Sapere che questo ragazza abbia avuto il coraggio di espore la sua arte ed il suo modo di vedere il mondo è davvero tanta roba. Credo che dipingere o comunque usare i colori sia uno dei migliore modo per raccontarsi. Grazie della condivisione. Si possono vedere altre foto delle opere? Grazie.