L’albero svizzero
Cosa c’è di speciale in un albero svizzero?
La scorsa estate abbiamo fatto un giro di una settimana in auto in Svizzera.
La cosa che mi ha colpito delle zone che ho visto, è stato il paesaggio verdeggiante alla “Heidi” con tanto di mucche, alture dolci e montagne. La Svizzera che si estende dal Lago di Ginevra verso est per arrivare attraverso il colle del Parco Regionale Diemtigtal e scendere a Spiez, sul Lago di Thun è molto suggestiva. Vi parlo di questa esperienza in un’altra occasione nella rubrica dedicata ai viaggi.
L’albero svizzero come souvenir auto-prodotto di una bella vacanza
Ho fatto molte fotografie e per ricordare questa bella vacanza naturalistica, una volta a casa ho voluto riprodurre un albero per me molto armonico e lussureggiante.
La galleria d’arte di mia sorella ogni anno indice un concorso di pittura e questa volta il titolo è stato “L’arbre Libre” , per cui non potevo non partecipare con la riproduzione della “mia” personale interpretazione dell’ albero svizzero.
Di seguito vi lascio i passaggi su cui ho lavorato, questa volta con pennelli e acquerello su un foglio di carta di riso (che permette di assorbire meglio l’acqua). L’acquerello, a differenza del colore tempera, acrilico o olio, non permette di sfumare se non nell’immediato in quanto asciuga in pochi attimi e il colore resta subito fisso e non mutevole.
Il verde della Svizzera è molto più verde della mia interpretazione, la natura è unica e va preservata, un caro saluto
2 Comments
Augusto
Complimenti!!!!!!
Albero che sorride all’ universo, ammira il panorama e ha un grande cervelletto. Riflette lo stato dell’autrice. 😇🤩💓
MONICA BRUNETTINI
Grazie Augusto, in ogni cosa troviamo il nostro riflesso a guardare bene