Lilith nel mondo lunare – Rubrica STUDIO degli ASTRI
Lilith nel mondo lunare. Parlare della Luna ha molte implicazioni.
Una delle antiche questioni da risolvere è quella dell’esistenza di una seconda piccola Luna. In passato ci sono state osservazioni in questo senso, poi successivamente smentite. Il dibattito esiste ancora. L’astronomia, del resto, ci informa che molti piccoli asteroidi ruotano attorno alla Terra
Lilith-Luna Nera
Oggi si parla di Luna Nera/Lilith e per molto tempo ci si è chiesto cosa e dove fosse…forse la faccia nascosta della Luna? Forse uno dei piccoli asteroidi?
Comunque l’astrologia contemporanea ritiene che Lilith e Luna Nera siano coincidenti come simbologia. E siano localizzati in uno dei due fuochi dell’orbita lunare (l’altro occupato dalla Terra). Questo punto compie un giro attorno alla terra in otto anni, per cui, si trova per circa otto mesi in un segno.
Lilith secondo l’antica mitologia è stata la prima moglie di Adamo, come lui creata dal fango. Si ribellò ad Adamo e a Dio e fuggì dal Paradiso Terrestre per rifugiarsi nel deserto. Secondo la mitologia ebraica era una donna demonio che non si volle piegare all’uomo. Questa immagine fu rielaborata nel medioevo ma sostanzialmente Lilith rimase una figura negativa.
Oggi la sua simbologia viene ripresa in esame e rivalutata e rivista alla luce delle esperienze del novecento. Lilith collegata al proprio sé naturale, condizionato dall’esprimere in modo completo la propria natura dalle sovrastrutture sociali delle diverse epoche.
Mondo lunare
Nel momento che vogliamo esplorare in un tema, il mondo lunare, è necessario considerare anche la posizione di Lilith, oltre a quella della Luna e dei Nodi Lunari. Nella valutazione di un tema si considerano questi tre dati e gli aspetti che essi formano. Con il link sottostante potete calcolare la posizione di Lilith nel giorno della vostra nascita.
La percezione antica del proprio sé viene filtrata e canalizzata dal segno e dalla casa. Può riuscire ad esprimersi in maniera più soddisfacente oppure può rimanere imbrigliata in situazioni meno favorevoli.
Lilith é un simbolo rappresenta la parte femminile ancestrale, che fa parte anche del mondo maschile.
One Comment
Monica
Quante cose dipendono dalla luna…ma tante tante dipendono da noi…grazie per questa esplorazione lunare