
Nutriamoci di vibrazioni
La piccola conferenza culturale, in zoom, della provincia di Asti ci ha visto condividere emozioni che ci stanno molto a cuore.
Nutriamoci di pensiero e parole, siamo interconnessi
Durante la seconda parte della serata si è parlato, con l’aiuto del “nostro” esperto olistico Michelangelo Toso, del nutrirci con rispetto e amore per quello che ingeriamo in quanto cibo e frequentazioni e fare attenzione a ciò che esce dalla nostra bocca. Tutto è energia, quello che emettiamo crea vibrazioni e parlare e scrivere in modo consapevole è importante più che mai nel mondo migliore che vogliamo creare.
Provare per credere
Abbiamo fatto una bella esperienza, leggendo un testo così come era stato concepito dall’autore e rileggendo insieme senza la parola “non”…togliendola, quando essa era presente. Abbiamo poi scambiato le nostre sensazioni e parlato di cosa hanno suscitato in noi i due testi letti e ascoltati. Ci siamo accorti che dicevamo le nostre opinioni usando spesso la parola “non”…e che un bel gioco di consapevolezza è proprio volgere le frasi al positivo, scartare la negazione. Tutto ciò che emettiamo è importante, se esce negazione otterremo quello che abbiamo domandato prima o dopo.
Sarà un bel gioco da praticare per me quando parlo e soprattutto quando scrivo, anche gli articoli, come questo. Invito tutti alla parola consapevole, per arrivare a un testo d’amore.
Sperimentare senza giudizio
Ultima cosa…evitiamo di giudicare noi stessi e gli altri se ogni tanto incappiamo in quella parola. In fondo l’abbiamo usata per anni. Ascoltiamoci, perdoniamoci e ci correggiamo strada facendo. Il giudizio è la parte egoica, persino Michelangelo Bonarroti, secondo la leggenda, ha scolpito Mosè e poi gli ha dato una martellata dicendogli perché ometti di parlare?
“Tutto ciò che è necessario per liberarsi dall’ego è esserne consapevoli”
cit. Eckhart Tolle
Attimi di ego e giudizio seguono a quelli consapevoli se divento capace di osservare.


2 Comments
Palma Flavio
Ricordo l’evento e ricordi le emozioni provate durante l’esperimento. Non è facile mantenere la giusta attenzione nel modo di esprimerci ma è uno sforzo che bisogna fare finché non risulterà più semplicem grazie a Michelangelo, grande amico 😍😍😍 e grazie a Monica per l’articolo ❤️
MONICA BRUNETTINI
Siamo nella vibrazione con amici cari!